Home

 

Quellidelladomenica partecipano alla maratona di Telethon.

 

Il gruppo sarà il portatore del messaggio che partirà da Borgo San Lorenzo e arriverà fino a Roma dopo una lunga onda che attraverserà tantissimi comuni dello stivale.

Riceveremo il messaggio, con una cerimonia ufficiale, che si terrà a Borgo San Lorenzo alle ore 16.30 di venerdì 15 dicembre 2006 presso la postazione Telethon in P.zza Romagnoli (piazzetta degli Artisti).

Sabato 16 di buon mattino, tutto il gruppo inizierà un lungo giro che con le bici toccherà tutti i comuni del Mugello portando il messaggio ai sindaci, i quali, a loro volta, tramite fax trasmetteranno il messaggio ad altri comuni per estendere in breve tempo la ragnatela della solidarietà in tutta Italia.
Prima tappa il comune di Londa, incontreremo l’autorità cittadina consegneremo il messaggio per ripetere poi il cerimoniale in ordine a: Dicomano, Vicchio, poi ci recheremo alla comunità Montana di Borgo San Lorenzo per incontrare il presidente e ripartire per Scarperia, San Piero e Vaglia.
120 Km circa! è vero che dal punto di vista sportivo non è una distanza e un impegno che ci impressiona, ma tenuto conto del periodo in cui cade questa iniziativa è certamente una prova fisica fuori dalle “tabelle” di preparazione. Abbiamo creduto opportuno essere presenti anche a questa iniziativa, per dare il nostro contributo ad una causa nobile come la lotta contro le malattie genetiche. Questa è un’altra occasione per il gruppo, per continuare il nostro impegno per la solidarietà iniziato ad Agosto 2005 con la prima adozione a distanza, proseguito con la seconda adozione di quest’anno ed ora Telethon. Riteniamo importante “dare l’esempio” che possiamo divertirci insieme, fare sport e contemporaneamente dare un senso ”forte” a questi rapporti umani ed essere aperti verso chi non ha la fortuna della salute e delle risorse economiche e ambientali.
Stiamo scoprendo, insieme, ogni giorno in modo più chiaro che la solidarietà fa bene a tutti a chi la riceve ma anche a chi la dona.